Cabinet
L'anet è molto scapigliata e per mettere un po d'ordine e migliorare anche l'aspetto estetico possiamo realizzare un cabinet che racchiuda tutta la parte elettronica. Scheda madre mosfet e una matassa di cavi tutti ordinatamente dentro il cabinet. Ma oltre all'estetica ci sono alcune funzionalità. Una è il tasto del reset che adesso rende facile resettare il sistema quando prima era quasi impossibile de inoltre si correva il rischio di scaricare una bella corrente elettrostatica sulla scheda madre se prima non ci si era scaricati toccando una massa a terra. Notare la chiocciola che rende elastico il pulsante ed il bottoncino che ci permette di trovare subito la posizione del tasto anche al buio.
Poi altro aspetto importante è la possibilità di montare una ventola 50 x 50 che penserà a tenere al fresco i circuiti asportando il calore.
Notare l'ingresso dei cavi molto pulito
Anche questa volta sono partito da quello che offriva Thingverse per poi ridisegnare tutto da capo. Uno perché le misure sono tutte sbagliate, bisogna armarsi di pazienza calibro alla mano e rispiccarle di nuovo. Poi perché l'entrata dei cavi era diversa dalla mia situazione cavi. La posizione della ventola ora è nella posizione più razionale in modo che l'aria investa in modo più uniforme i vari componenti.
Notare la presenza della ventola aggiuntiva |